SCUOLA PRIMARIA CALVINO - INCONTRO CON GLI AUTORI

Ricordi, memoria e un crescendo di emozioni hanno accompagnato gli alunni delle classi quarte e quinte del plesso “Italo Calvino” in questo primo giorno di febbraio.
Due tra gli autori del terzo volume di “Gianola, tra Ricordi e Tradizioni”, testo che alcuni cittadini hanno voluto realizzare per celebrare il loro legame con il quartiere che abitano e vivono, hanno fatto visita ai nostri alunni, regalando loro una miriade di racconti e aneddoti legati alla storia di Gianola.
In un clima di entusiasmo e stupore, i bambini hanno potuto dar voce alla propria curiosità, soddisfatta appieno dalla professoressa Gianna Pilla e dalla maestra Elvira Di Cuffa, le quali hanno mostrato una dedizione alla trasmissione della memoria e una cultura del luogo fuori dal comune.
Con la speranza di rincontrarle al più presto, ringraziamo le nostre ospiti le quali, dopo averci già omaggiato delle edizioni precedenti, ci hanno donato anche quest’anno una copia della nuova pubblicazione ma, ancor di più, le ringraziamo per aver lasciato agli alunni, cittadini del futuro, la traccia di un’esperienza dalla quale potranno trarre molteplici insegnamenti!

Pubblicato il 02-02-2024