FESTA DELL’AUTUNNO NELLA SCUOLA PRIMARIA "ITALO CALVINO" DI GIANOLA

Una vera e propria esplosione d’Autunno ha coinvolto l’I.C. "Pasquale Mattej", nel plesso scolastico di scuola primaria "Italo Calvino" di Gianola, che oggi 9 novembre 2023, ha festeggiato l’arrivo della stagione delle “foglie danzanti”!

Tutti gli alunni,dalle classi I alle classi V, nel cortile della scuola, sono stati coinvolti in un percorso  sensoriale che li ha portati ad osservare e scoprire i profumi ed i gusti autunnali… castagne, pigne, zucche, pannocchie, foglie colorate e frutta di stagione. I bambini sono stati i protagonisti di tanti giochi ed attività inerenti il tema.

Ed infine, tra paglia e fieno ed un simpatico spaventapasseri, tutti i bambini si sono esibiti in poesie e canti in presenza anche della Dirigente  Scolastica, dott.ssa Gabriella Curato.

La festa d’autunno è un appuntamento che si ripete da alcuni anni, espressione di collaborazione e cooperazione tra i genitori, il corpo docente e tutto il personale scolastico dell’I.C. "Pasquale Mattej".

Pubblicato il 10-11-2023