INCONTRO CON L’ARMA DEI CARABINIERI

Il 27 febbraio 2024 il Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Formia ha incontrato gli studenti delle classi terze offrendo loro un’opportunità preziosa per acquisire la cultura della legalità. Partendo dal concetto di “legalità” come rispetto delle regole che fondano il vivere civile ed educano i giovani a diventare onesti cittadini, sono emersi temi di grande attualità come le regole stradali, con riferimento anche all’alcolismo e alle sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, l’uso consapevole dei social network e il rispetto dell’ambiente.

Attraverso un linguaggio semplice ed esempi concreti, gli studenti hanno compreso l’importanza di prevenire i comportamenti scorretti. La proiezione del video istituzionale ha infine fatto conoscere le varie articolazioni dell’Arma dei Carabinieri e le sue specialità. I ragazzi hanno posto domande e mostrato tutti un grande interesse come sempre avviene negli incontri di un certo spessore!

Carabinieri1

Carabinieri2