imagealt

LA SCUOLA PRIMARIA MARCO POLO DIFFONDE IL MESSAGGIO DI PACE E SOLIDARIETÀ IN VISTA DEL NATALE

In questo periodo natalizio, gli alunni della Scuola Primaria "Marco Polo" hanno voluto alzare la voce in modo gioioso, attraverso la magia della musica e l'arte della solidarietà. La scelta di canzoni intrise di significato come: "Lo Scriverò nel Vento", "Happy Christmas",  "La Notte di Natale", e "We Wish You a Merry Christmas" ha voluto sottolineare il desiderio profondo di trasmettere un messaggio potente: riflettiamo sul vero spirito del Natale e sull'importanza di vivere in armonia.

Ma la loro espressione artistica non si è fermata alle note musicali. Con la collaborazione preziosa delle loro famiglie, gli alunni hanno organizzato un mercatino di beneficenza unico nel suo genere. Gli oggetti in vendita non sono stati meri prodotti commerciali, bensì manufatti creati con amore dagli stessi bambini, con l'aiuto delle maestre e dei genitori.

Il ricavato generato da questo mercatino avrà un destino particolarmente significativo: sarà devoluto all'orfanotrofio "La creche di Betlemme”. In un periodo in cui le notizie negative sembrano dominare, l'iniziativa coraggiosa delle insegnanti, degli alunni e delle loro famiglie vuole essere una luce di speranza e generosità. Il gesto altruista della comunità della Scuola Primaria "Marco Polo" ci ricorda che anche le azioni più piccole possono avere un impatto straordinario: essa non è solo luogo di apprendimento, ma anche fucina di valori fondamentali come la solidarietà, la condivisione e la compassione.

collageMarcoPolo

Pubblicato il 23-12-2023