FESTA DI PRIMAVERA DELLA CALVINO

Ogni stagione ha la sua particolarità che la fa amare dai nostri bambini (e non solo): l’estate con le vacanze al mare o in montagna, l’inverno che arriva carico di neve e di festività da trascorrere con la famiglia, l’autunno ricco di colori e di cose da fare… E la primavera?

Questa è senza dubbio la stagione del risveglio della natura, quella in cui cominciano ad allungarsi le giornate e nella quale torna la voglia di riprendere a trascorrere le giornate all’aria aperta.

E allora… FESTA SIA! Alla scuola primaria Italo Calvino dell'Istituto comprensivo Paquale Mattej, oggi 21 marzo, tutti i bambini accompagnati dai loro insegnanti si sono ritrovati in un colorato e fiorito giardino, antistante l'atrio scolastico, per una allegra festa ed una divertente caccia alle uova. Accarezzati da un caldo sole primaverile hanno giocato, dipinto, ballato in compagnia di Fata Primavera e del Coniglio Pasquale. E in questo clima di gioia, i bambini con emozione, hanno festeggiato insieme alle mamme, ai docenti con la presenza della Dirigente scolastica, dott.ssa Gabriella Curato e della vicepreside, prof.ssa Miriam Zottola.

La “Festa di Primavera della Calvino” è un appuntamento che esiste da qualche anno. Il valore che racchiude va oltre la meraviglia del momento. La scuola diventa protagonista del quartiere di Gianola, entra nella vita di comunità... è un giorno di aggregazione, collaborazione e condivisione a cui la scuola primaria Calvino non può più rinunciare!!!

Pubblicato il 22-03-2024