LA "CASTAGNATA" AL GABBIANO AZZURRO

Quest'anno la scuola dell'infanzia il Gabbiano Azzurro è stata lieta di proporre un'iniziativa dedicando una giornata alla "castagnata".  L'atrio della scuola,addobbato con frutti e striscioni autunnali, ha fatto da sfondo colorato all'ingresso dei nonni che,in questa occasione ,sono stati piacevolmente coinvolti .Hanno raccontato con emozione storie sulla castagna ed esperienze personali della loro infanzia di come avveniva la raccolta e la cottura di questo frutto saporito e tanto amato dai bambini.Il tutto è stato accompagnato da conzoncine e video che hanno canalizzato l'attenzione di grandi e piccini.Dopo la presentazione delle castagne ,bambini ,nonni ed insegnanti hanno potuto gustare le buonissime caldarroste .L'esperienza vissuta in questa giornata speciale ha reso tutti felici ed entusiasti a tal punto da suggerire ai nonni il desiderio di essere presto ricoinvolti  in altre  iniziative.

Pubblicato il 16-11-2023